Skip to main content
| Mafia eventi Sicilia

Mafia: centro contro violenza alle donne in casa confiscata

Super User

violenza-donneComune di Partinico ha già deliberato il progetto
5 agosto 2013
Palermo. Nella casa confiscata in via Turati, a Partinico (Palermo), alla famiglia mafiosa dei Vitale, sorgerà un centro contro la violenza sulle donne. La giunta comunale ha già approvato il progetto definitivo e predisposto la trasmissione della documentazione presso l'assessorato regionale alla Famiglia, per il finanziamento dell'opera.
Il progetto prevede un centro d'accoglienza per donne maltrattate e vittime di abuso. L'importo complessivo di lavori è di 350 mila euro. ''Grazie alla realizzazione del centro, il Comune di Partinico si doterà di uno strumento importante per difendere i diritti delle donne. La struttura sarà a disposizione di tutti i comuni del distretto socio sanitario che vede Partinico come capofila - sottolinea l'assessore ai servizi sociali Gianlivio Provenzano. Questo progetto ci permetterà di
potenziare la rete pubblica di solidarietà e assistenza''.

ANSA