Skip to main content
| Giustizia in Italia

Strage Piazza della Loggia: iniziato processo d'Appello

Super User

14 febbraio 2012
Brescia. Ha preso il via questa mattina al Palagiustizia di Brescia il processo in Corte d'assise d'appello per la strage di piazza Loggia: il 28 maggio 1974 lo scoppio di una bomba provocò la morte di 8 persone e il ferimento di circa un centinaio durante una manifestazione nella centralissima piazza bresciana. In apertura di udienza il giudice a latere Massimo Vacchiano ha letto una lunga relazione che ha riassunto i punti salienti della vicenda storica e giudiziaria degli ultimi 38 anni. La Corte dovrà decidere sulla richiesta di rinnovazione parziale dell'istruttoria dibattimentale depositata dall'accusa.

ANSA