Strumenti di accessibilità
Skip to main content
| Giustizia in Italia

Operazione 'Mandamento', Sgarbi querela il pm Principato

Super User

sgarbi-vittorio-web0Per le parole sullo scioglimento del Comune di Salemi
8 dicembre 2012

Il critico d’arte ed ex sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi annuncia di voler querelare il sostituto procuratore di Palermo, Teresa Principato, che ieri, nel corso della conferenza stampa sull’operazione ‘Mandamento’, riguardante gli interessi della mafia nel settore delle energie rinnovabili, ha dichiarato che “lo scioglimento del Comune di Salemi per infiltrazioni è sintomo di come il territorio sia impregnato di mafiosità”.

“Principato – spiega Sgarbi – sarà chiamata a rispondere di queste diffamazioni. Il Comune di Salemi non era impregnato di alcuna mafiosità, e ancora oggi attendiamo che ci indichino con nome, cognome e circostanze di fatto, i mafiosi che lo avrebbero infiltrato. Il Comune di Salemi è stato, semmai, vittima di magistrati e forze dell’ordine che hanno sistematicamente ignorato le mie denunce sull’azione criminale implicita nella industria delle energie rinnovabili, costruendo teoremi senza alcun fondamento”.

Tratto da: trapani.blogsicilia.it