10 ottobre 2013
Roma. "Non difendero' mai ne' mafiosi ne' corrotti". A dichiararlo e' Antonio Ingroia, ex magistrato e leader di Azione Civile, oggi in Cassazione per giurare di fronte all'Ordine degli Avvocati di Roma, atto che da' il via alla sua nuova professione. "C'e' un po' di emozione - ha detto Ingroia entrando a 'Palazzaccio' - da un lato oggi e' definitiva la chiusura col passato di magistrato, dall'altro inizio un nuovo percorso: passare a fare l'avvocato non vuol dire passare dall'altre parte della barricata. I ruoli di magistrato e di avvocato sono complementari, entrambi si battono per la giustizia".
AGI


Super User












