Palermo, 21 Febbraio - Presentazione del libro ''C'era una volta la Rai'' di Barbara Floridia
Sabato 21 febbraio alle ore 18:30, a Palermo, presso la Libreria Tantestorie (Via Ariosto 27 A/B), si terrà la presentazione del libro C’era una volta la Rai. Cosa resta del servizio pubblico nell’epoca delle verità alternative, pubblicato da Edizioni Dedalo.
Il volume, firmato da Barbara Floridia, senatrice e presidente della Commissione Vigilanza Rai, propone una riflessione sul ruolo del servizio pubblico radiotelevisivo nell’attuale contesto mediatico, segnato dalla diffusione delle cosiddette “verità alternative”, dalla disintermediazione dell’informazione e dalla crescente sfiducia nei confronti delle istituzioni. Un’analisi che intreccia politica, comunicazione e democrazia, interrogandosi sul futuro della Rai e sulla sua funzione nel panorama contemporaneo. A dialogare con l’autrice sarà Stefano Piazza, mentre l’incontro sarà introdotto da Giuseppe Castronovo. L’appuntamento rappresenta un’occasione di confronto pubblico sui temi dell’informazione, del pluralismo e della qualità del dibattito democratico. L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
ARTICOLI CORRELATI
Le omissioni di Gasparri sul centrodestra e lotta alla mafia
Forza Italia il partito della Mafia
Forza Italia, il partito fondato da un uomo della mafia
Ingiustizia sarà fatta














